VISITA AD HARRY WATTEL

 

A ferragosto ho avuto l'opportunità di visitare diversi allevamenti di Agapornis in Olanda ed in Belgio e, fra tutti,  mi è rimasto particolarmente impresso quello di Harry Wattel. 

Abita in un paesino (Colijnsplaat) situato su una piccola isola che si affaccia sul mare del Nord, molto caratteristico ed accogliente.

Cordiale e disponibile è stato anche lo stesso Harry con il quale fin da subito si è instaurato un buon feeling.

Credo che gli appassionati del settore conoscano già Wattel perchè si è fatto onore più volte alle Mostre del BVA con diverse mutazioni di roseicollis (verdi ancestrali, lutini, opalini) ed è certamente un allevatore trendy.

A differenza di tanti altri che evitano di parlare troppo delle proprie metodologie di allevamento, Harry, al contrario è stato apertissimo e ci ha illustrato (e dato tutti i riferimenti del caso) dettagliatamente la dieta che somministra e le tecniche di accoppiamento che segue.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti ho visto che fa abbondante uso di ancestrali portatori ed i migliori soggetti nascono proprio da li; lo sottolineo perchè noi allevatori italiani snobbiamo troppo spesso i portatori e preferiamo accoppiare direttamente i due soggetti mutati.

E' stata una interessantissima visita che ripeterò presto perchè oltre ad essermi portato a casa i 5 soggetti che mancavano al mio allevamento per fare un salto di qualità ho arricchito di un'altro pò il mio bagaglio di esperienze.  

 

Hello Daniele,
 
Good luck on the coming shows.
I thank you for the nice article on your website. I have translated it into English, so I can understand a bit what your writing.
Thanks again.
 
Greetings,
 
Harry Wattel

Torna indietro